ProssimaPelle | Evento 2019
14479
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14479,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

MUSEO DELLA CONCERIA . SANTA CROCE SULL’ARNO 09.MAGGiO.2019 . 10.00 > 21.30

100%
CHIMICA

Aziende italiane leaders in ricerca e sviluppo per la conceria

100%
TENDENZE

Anticipazioni e contenuti sui mood della stagione AW 20.21

100%
TECNOLOGIA

Produttori di macchine, impianti e strumentazioni per la conceria 4.0

100%
SOSTENIBILITÀ

Competenza tecnica in linea con le esigenze dei capitolati

PROSSIME TENDENZE AW20.21

PHYSICAL

AUTENTICITÀ
DIVERSITÀ
CALORE
IMPERFEZIONE PREZIOSA

PHYGITAL

INTENSITÀ
OMOGENEITÀ
PERFORMANCE
PERFEZIONE UMANA

DIGITAL

FILTRO
REPLICA VIRTUALE
FREDDEZZA
PERFEZIONE DIGITALE

PROSSIMA PERCHÈ VICINA, PROSSIMA PERCHÈ FUTURA. PROSSIMAPELLE E’ QUI. NEL CUORE DEL DISTRETTO CONCIARIO TOSCANO.

 

PROSSIMAPELLE è l’evento realizzato da UNPAC, con momento espositivo e di confronto tecnico, che si prefigge di contribuire ad aumentare la competenza della Conceria Italiana in risposta alle sempre maggiori esigenze emergenti e provenienti dal mercato del prodotto finito.

 

L’ingresso è riservato esclusivamente a conciatori e tecnici di conceria italiani che avranno modo di presenziare ad un momento espositivo e di confronto tecnico dove, oltre agli articoli moda, avranno modo di valutare pellami realizzati con tecnologie sostenibili, in sintonia con i concetti delle Linee guida prodotti chimici per cuoio, nel rispetto del Regolamento Reach ed in linea con le normative vigenti. Il visitatore sarà guidato nei temi espositivi seguendo un percorso ragionato, avendo modo di interagire con le aziende che propongono, oltre agli ausiliari chimici, anche servizi, tecnologia meccanica, strumentazioni e analisi per prove di laboratorio fisico e chimico.

 


 

Gli articoli moda e tecnici realizzati in tema con i trends di stagione dalle aziende aderenti all’evento, saranno esposti nell’area tendenze.

 

Verrà inoltre distribuito il TrendBook fotografico AW20.21 di tutti i pellami proposti dagli espositori, realizzato con la collaborazione di Arianna Mereu per PROSSIMAPELLE Lab.