11 Nov TEAM DUEMILA – La soluzione gestionale per le aziende del settore chimico

www.teamduemila.it

 

TeamChemical è una soluzione software concepita espressamente per le aziende del settore chimico.
Nasce come risposta alla necessità sempre più pressante di un sistema informativo flessibile ed in grado di dare risposte in tempi rapidi, in particolar modo sulle problematiche di logistica/magazzino, produzione e controllo dei costi.  TeamChemical, interamente sviluppato da Team Duemila Srl, è un modulo integrato in modo nativo e trasparente nella piattaforma E.R.P. (Enterprise Resource Planning) TeamSystem Enterprise, ed insieme a quest’ultima rappresenta una soluzione completa per le problematiche gestionali a tutti i livelli aziendali. Inoltre, l’integrazione con il mondo Windows, ed in particolar modo con gli strumenti di Microsoft Office, consente un’immediata fruibilità delle informazioni durante le più disparate esigenze quotidiane.

 

Tecnologie utilizzate
Linguaggio C# – Grafica Windows nativa a 32 bit.
Sviluppato ad oggetti in ambiente TeamFrame.
Architettura applicativa a 3 livelli – Database SOL Server Microsoft.

 

Schede di Sicurezza
Immissione e manutenzione delle Schede di Sicurezza Prodotto.
Gestione della lingua e del numero di revisione scheda.
Stampa automatica in fase di emissione del documento di trasporto.
Funzione di emissione massiva delle SSP relative ai prodotti acquistati da uno o più clienti in un certo periodo su file Acrobat PDF (Portable Document Formai), con possibilità di invio email.

 

Lotti
Gestione del codice lotto per qualsiasi movimentazione di prodotti.
Aggiornamento in tempo reale dei progressivi di magazzino per singolo articolo-lotto.
Stampa lotti sui documenti di accompagnamento della merce.
Gestione costi/marginalità per singolo lotto e cliente/lotto.

 

Confezioni/sfuso/ubicazioni
E’ prevista la gestione delle confezioni, dello sfuso e delle ubicazioni sulle movimentazioni di vendita/magazzino. E’ quindi possibile attivare la tenuta delle giacenze per confezione e/o ubicazione di magazzino.

 

Codici a barre
La movimentazione tramite lettori barcode (in emulazione tastiera o con memoria) consente di ridurre drasticamente sia il tempo di preparazione dei documenti di vendita/magazzino che la possibilità di errore di imputazione dei dati.
TeamChemical prevede la gestione barcode su tutti i tipi di movimentazione.
Alcuni esempi:
– compilazione automatica del documento di consegna, comprendente i codici dei lotti prelevati;
– inventario periodico articoli/lotti tramite lettore con memoria, con possibilità di inserimento automatico delle rettifiche;
– avanzamento produzione con movimentazione di materie prime/semilavorati/prodotti finiti.

 

Etichettatura
E’ stata sviluppata un’apposita procedura per l’etichettatura delle merci, che consente di evidenziare i simboli di sicurezza e le frasi di rischio.
E’ prevista l’adozione di qualsiasi formato di etichetta, con impostazione personalizzata secondo le richieste dell’azienda.
Nelle etichette, che possono essere emesse tramite stampanti laser o termiche, è possibile inserire anche il codice a barre.

 

Certificati/Analisi di laboratorio
TeamChemical permette l’inserimento delle analisi di laboratorio per prodotto e l’invio dei certificati, in fase di emissione dei documenti di vendita, in relazione ai prodotti presenti nella spedizione.

 

Pianificazione e avanzamento della produzione
Grazie alla completa integrazione con il modulo produzione di TeamSystem Enterprise, TeamChemical prevede tutte le funzionalità indispensabili all’attività delle aziende del settore.
I moduli progettati e sviluppati per processo consentono, tramite un elevato grado di configurazione/parametrizzazione delle procedure, di rispondere in modo puntuale alle esigenze aziendali.
Alcune delle funzionalità previste: gestione ricette/distinta base standard e per cliente, cicli di produzione, pianificazione produzione, fabbisogni materie prime, lavorazioni interne ed esterne, analisi dei costi.

 

Supporto agli adempimenti legati al rischio chimico
Per quanto riguarda gli adempimenti previsti per le aziende del settore, e sulla base delle richieste pervenuteci da quest’ultime, sono state sviluppate apposite stampe riepilogative a supporto dell’attività di redazione dei documenti richiesti dagli organi preposti: con particolare attenzione a quello che riguarda C0V e ADR.

 

Statistiche di vendita/acquisto
La flessibilità del modulo statistiche di TeamSystem Enterprise fornisce un supporto decisionale con notevoli possibilità di controllo/valutazione/pianificazione da parte degli addetti alle vendite ed agli acquisti. Oltre alle interrogazioni standard dell’applicativo, l’utente può configurare e memorizzare le proprie statistiche tramite la combinazione di uno o più elementi di indagine a scelta tra oltre 60 (cliente, articolo, agente, famiglia, ecc.). E’ prevista la possibilità di emissione di grafici di varia tipologia e modalità di visualizzazione (istogrammi, linee, torta, ecc., 2d o 3d).

 

 

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.